Mercatini di Natale di Villavecchia

09.12.2015 11:02

Il 6 Dicembre 2015 a Villavecchia - Ronco Scrivia (Ge) si sono svolti i Mercatini di Natale.

La nostra scuola ha organizzato una raccolta fondi e il ricavato servirà per aiutare gli alunni attraverso un contributo per le gite,  materiale didattico o acquisto di prodotti tecnologici per la scuola.

I ragazzi hanno portato dei giochi e degli oggetti in buone condizioni che non utilizzavano più,  alcuni docenti hanno preparato dell'oggettistica (collane, portachiavi, ecc) questi sono stati venduti con l'aiuto dei ragazzi che andavano in giro per tutta Villavecchia a cercare di convicere la persone a fare i loro acquisto dalla bancarella della scuola per aiutare gli alunni.

Però ai mercatini non c'era solo la scuola, infatti c'erano anche la Croce Rossa e molte altre cose, c'erano prodotti alimentari tipici come marmellate, salumi, formaggi e salse tipici, lavori artigianali come presepi, statuine e souvenir fatti a mano e quelli come quello della nostra scuola che raccolglievano fondi.

La giornata era abbastanza brutta come tempo infatti si è anche messo a piovere però comunque le prof e gli alunni sono rimati a vendere.